Attualità | 09.01.2016 | 11:00

Imposte sui redditi - Scelta della destinazione del 5 per mille delle imposte sui redditi

Secondo i modelli di dichiarazione approvati dall'agenzia delle entrate anche questanno è prevista la possibilità di destinare il 5 per mille in favore delle attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.

I contribuenti potranno indicare il beneficiario della quota del 5 per mille attraverso il CU (per chi non è tenuto alla presentazione della dichiarazione sui redditi) oppure con i modelli 730 o UNICO.

Qualora la scelta venga effettuata apponendo la firma nella casella "COMUNE" l'importo pari al 5 per mille sarà versato al Comune nel quale il contribuente ha la propria residenza. Queste somme andranno destinate allo svolgimento di attività sociali.