Contenuto principale

Comunicazioni

Attualità | 21.04.2015 | 11:10

Raccolta di rottami di ferro

I servizi ambientali della Comunità Comprensoriale Burgraviato fanno presente che anche la consegna del ferro vecchio ai centri di riciclaggio deve seguire direttive concrete.


Come avviene per i conferimenti di carta, cartone, vetro o lattine bisogna fare assolutamente attenzione alla pulizia dei materiali. Soprattutto nel caso di elementi di autovetture e macchinari, che possono venire a contatto con carburanti o olii, dev'essere verificato che essi vengano consegnati senza alcun residuo d'olio o di lubrificante.


Oggetti imbrattati di olio o lubrificanti non possono essere accettati a causa del pericolo d'inquinamento ambientale. Lo stesso vale anche per contenitori di ogni genere contaminati da olio o da altri liquidi pericolosi.


I servizi ambientali rimandano anche al fatto che i cerchi possono venire accettati solo senza i pneumatici. Anche per altri tipi di oggetti vengono accettate esclusivamente le parti metalliche (per esempio senza: panno, nylon, legno ecc.).


Ci aiuti anche nella raccolta del ferro vecchio consegnando materiali selezionati e puliti. In questo modo Lei rende possibile la realizzazione di un prezzo di vendita congruo per il ferro vecchio raccolto e quindi la diminuzione della tariffa dei rifiuti a ciascun cittadino.


La Comunità comprensoriale e l'amministrazione comunale ringraziano per la Sua collaborazione.