Attualità | 06.07.2016 | 09:53

Le nuove carte servizi sono in distribuzione – il vostro account di eGov resta

La maggior parte delle carte servizi distribuite per la prima volta nel 2011 scadono entro dicembre 2016. Le nuove carte servizi sono già in distribuzione.

Se avete già attivato un account eGov questo rimane valido con la nuova carta.

Nei prossimi mesi tutte le cittadine e i cittadini ai quali scade la carta servizi riceveranno via posta la nuova. Le circa 400.000 carte servizi vengono distribuite dal Ministero delle Finanze.

Hai già attivato la tua carta? Se hai già attivato la tua carta non è necessario recarsi con la nuova in comune. L’attivazione può essere trasferita dalla vecchia carta alla nuova. Al fine di conservare l’attivazione sarà semplicemente necessario accedere alla Rete Civica con la vecchia carta e, tramite questa, attivare la nuova. Queste operazioni vanno naturalmente fatte prima che la vecchia carta scada. Ecco le operazioni da fare: - clicchi sul seguente link:  https://account.egov.bz.it/auth/CpsRenew.aspx  - dopo che ti sei loggati tramite il vostro PIN inserisci i dati della nuova carta e segui i passi descritti nella pagina.

Non hai ancora attivato la vecchia carta? Se non hai ancora provveduto ad attivare la carta servizi o un eGov account e vuoi accedere ai servizi provinciali o delle amministrazioni statali (INPS, Agenzia delle entrate, ecc.) devi attivare la tua carta servizi presso il comune. Sul sito della Carta Servizi trovi tutte le informazioni.