Contenuto principale

Cambiamento di indirizzo nell’ambito del comune

In caso di cambiamento di indirizzo nell'ambito del Comune, l'interessato è tenuto a rendere la relativa dichiarazione all' ufficio anagrafe. Qualora il cambiamento interessi più persone, è sufficiente che la dichiarazione sia resa da uno dei componenti della famiglia, purchè maggiorenne.

Il termine per gli accertamenti di legge e conseguente definizione del procedimento e di venti giorni, salvo proroghe per giustificati motivi.

L'ufficio anagrafe avvia inoltre la procedura d'aggiornamento dell'indirizzo sulla patente di guida e sulla carta di circolazione, rilasciando algi interessati una ricevuta provvisoria da allegare a tali documenti, in attesa del talloncino adesivo che la Motorizzazione Civile trasmette direttamente a domicilio a distanza di circa 180 giorni. In caso di mancato ricevimento del talloncino entro tale termine, l'interessato puo rivolgersi al seguente numero verde: 800-23 23 23

Costo

nessuno

Requisiti

dimora abituale al nuovo indirizzo

Documenti

patente di guida e carta di circolazione ai fini della compilazione dell'apposito modello da inviare alla motorizzazione civile a Roma.

Persona di riferimento

Verdorfer Hansjörg
Via Principale 8
I 39019 Tirolo
Tel. 0473/925984
Fax 0473/923448

Ente competente Ufficio anagrafe

« Servizi dalla A alla Z