Progetto giovanile della Comunità Comprensoriale Burgraviato

Gentili signore e signori, la Comunità Comprensoriale Burgraviato svolge numerosi servizi per i comuni...

Data di pubblicazione:

18/10/2023

1 Minuto

Flyer Spry with us

Gentili signore e signori,

la Comunità Comprensoriale Burgraviato svolge numerosi servizi per i comuni e per i cittadini del Burgraviato. Questo soprattutto nel settore sociale, ma anche in quello ambientale, della mobilità e della sostenibilità. Le attività nel campo della mobilità comprendono, tra l'altro, la costruzione e la manutenzione delle piste ciclabili sovracomunali.

Nell'ambito della mobilità sostenibile stiamo realizzando un interessante progetto per i giovani a Sinigo / Merano. Si tratta di dipingere i muri di cinta ed il sottopassaggio ferroviario lungo la pista ciclabile di Sinigo, all'altezza del negozio per il fai da te OBI.

Sotto la direzione del Jugenddienst Meran e con il coinvolgimento di giovani e persone con disabilità, questi tratti di pista ciclabile saranno decorati con graffiti professionali, all'insegna della mobilità sostenibile. Il progetto è rivolto a tutti i gruppi linguistici.

L’obiettivo di questo progetto è quello di trasmettere il valore che attraverso una progettazione costruttiva in gruppo si possa creare qualcosa di positivo e bello, che merita di essere preservato. Con questo progetto ci rivolgiamo a tutti i giovani e alle persone con disabilità. Ma soprattutto ai giovani che in passato hanno attirato l'attenzione a causa di comportamenti negativi, come danni alla proprietà o graffiti illegali.

Al progetto partecipano fino a 130 giovani. Si stanno contattando le classi scolastiche, le associazioni giovanili e le organizzazioni per le persone con disabilità.

Invitiamo tutti i giovani e le persone con disabilità a partecipare al progetto di Sinigo e a prendere parte alla riqualificazione artistica della pista ciclabile di Sinigo.

Cordiali saluti,

Reinhard Bauer

Assessore della Comunità Comprensoriale Burgraviato

Responsabile della sostenibilità

mail@jugenddienstmeran.it

reinhardbauermeran@outlook.com

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 10:03

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.