Censimento linguistico: rilevazione cartacea

Martedì 2 aprile é iniziato - anche nel Comune di Tirolo - la seconda fase del censimento.

Data di pubblicazione:

29/03/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Martedì 2 aprile é iniziato - anche nel Comune di Tirolo - la seconda fase del censimento linguistico.

Il rilevamento avverrà con i tradizionali moduli cartacei. Cittadine e cittadini possono recarsi anche in municipio, nell'ufficio anagrafe, per compilare il relativo modulo. Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12.00, e il pomeriggio da lunedì a giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Così come avvenuto per il sondaggio online, per compilare tale modulo basta barrare la casella del gruppo linguistico a cui si ritiene di appartenere o a cui si appartiene. I/le maggiori di 14 anni inseriscono il modulo in una busta bianca e la sigillano. La dichiarazione per bambini/e e ragazzi/e di età inferiore ai 14 anni dovrà essere compilata dai loro genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale e inserita in una busta rosa, che verrà anch'essa sigillata.

Il censimento linguistico, organizzato dall'Istituto provinciale di statistica (ASTAT), terminerà il 24 giugno 2024. Informazioni generali sul censimento linguistico vengono fornite in una dettagliata FAQ e sono disponibili anche sul sito web del censimento.

L'ASTAT offre alla cittadinanza un supporto nel censimento linguistico: in caso di dubbi si può contattare il call center al numero +39 0472 973860, oppure scrivere agli indirizzi email censimento-linguistico@provincia.bz.it o cumpededa-linguistica@provinzia.bz.it.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 11:38

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.